Appunti

10x10x10 Tokyo Police Club

Dieci giorni per registrare dieci cover dell’ultimo decennio: detto così non è neanche lontanamente uno scoglilingua. tokyopoliceclub_10x10x10-900x900-rgb
10 days, 10 covers, 10 years rimane però l’ultimo progettino dei Tokyo Police Club, gruppo al quale qui siamo abbastanza affezionati.

Il progetto nasce grazie alla gradevole spinta di Polaroid che ha messo anche a disposizione una customizzazione di una Movement Gallery della loro community (e se non sapevate che si potesse avere la propria gallery personalizzata nella community di Polaroid, adesso lo sapete…) nella quale fra l’altro si possono vedere una montagna di scatti fatti durante le registrazioni presso il Red Bull studio di Santa Monica.

 

L’iniziativa sicuramente interessante forse non è stata capace di riscuotere tanto clamore quanto l’esperimento di video interattivo con Chrome degli Ok Go con All Is Not Lost (anche se si sono guadagnati in ogni caso la promozione del progetto e del pezzo Little Sister su Mashable) ma è molto più in linea – a mio parere – con lo spirito della band.

La decina di giornate di registrazione ha prodotto, oltre alle fotografie instantanee, una decina di video sul loro canale YouTube che raccontano intermezzi e momenti stani delle giornate, e ha portato ad avere questi dieci pezzi finali:

Tokyo Police Club: 10 Days, 10 Covers, 10 Years by TokyoPoliceClub

0 comments on “10x10x10 Tokyo Police Club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *