Dischi

Cheatahs – Sunne EP

Cheatahs_sunneSeconda uscita per i Cheatahs, che fanno seguito al loro eponimo disco d’esordio con questo EP, Sunne.

Buona mossa: non solo perché nella discografia odierna è un attimo finire nel dimenticatoio, ma anche perché evidentemente i ragazzi avevano qualcosa da dire, o da fare, tipo «catturare le emozioni che ho provato leggendo Fiesta (Il Sole Sorgerà Ancora), un libro che mi ha abbastanza sconvolto», ha detto James Wignall.

La citazione del primo romanzo di Hemingway nella title track non suona affatto pretenziosa, anzi suona come una ferma rivendicazione culturale.

E in parte lo è anche pubblicare in questo formato: ad oggi ricordiamo band come i My Bloody Valentine e i Ride – gente alla quale i Cheatahs guardano, e molto – per i loro EP leggendari.

Poi, forse inaspettatamente, i Cheatahs mostrano anche una certa profondità, prova ne sia il video di Controller con le due ragazzine che scambiano riflessioni sulla morte e sul senso della vita  (qualcuno potrebbe dire che si tratta della stessa cosa) sullo sfondo di una sala giochi, qualcosa che non può essere bollato come mero espediente narrativo.

Insomma, siamo davanti ad una band in crescita e questo è un altro piacevolissmo gradino della sua evoluzione.

1 comment on “Cheatahs – Sunne EP

  1. Pingback: Cheatahs - Mythologies – Non Siamo Di Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *