Appunti FAN Featured

FuoriAulaNetwork: 15 anni di radio in una playlist!

FuoriAulaNetwork, la radio dell’università di Verona, festeggia in questi giorni il suo quindicesimo anno di ininterrotta attività: è stata la prima college radio italiana esclusivamente on line e dal marzo del 2005 non si è più spenta.

È un piccolo anniversario anche per chi scrive su queste pagine: si era tutti lì, all’epoca.

Allora abbiamo creato la playlist che trovate qui sotto, mettendo insieme un sacco di brani che hanno affollato la programmazione musicale di quel primo anno di trasmissioni e del periodo immediatamente successivo.

Alcuni di questi, nel tempo e con ripetuti ascolti, passarono dall’essere piccole ossessioni personali a notevoli ossessioni condivise da tutta la redazione di FAN. E spiace non aver potuto includere nella playlist Ruggine di Brace (al tempo Mr. Brace), perché è sicuramente uno di questi casi. Rimediamo così:

Nella playlist troverete molte cose: l’indie degli anni zero, italiano e no, illustri sconosciuti rimasti tali ed illustri sconosciuti solo in quel momento (il Dente di Anice In Bocca, i Black Keys), spunti dalla scena cittadina dell’epoca (Veronica Marchi, Fabio Fiocco, Home, Bikini The Cat).

Insomma, sarà come accendere la radio in quegli anni. Buon ascolto e buon compleanno a tutta la famiglia di FAN!