Dischi

I Love You But I’ve Chosen Darkness – Fear Is On Our Side

4151-fear-is-on-our-side-300x300«A fire swept through / everyone rushed for the door / boards were used to carry the impaired / the rescuers had withdrawn»

Il decennio appena andato ci ha lasciato questo gioiellino, Fear Is On Our Side. Che fine abbiano fatto gli I Love But I’ve Chosen Darkness dopo il 2006 non è dato saperlo. Una demo nel 2003, prodotto da Britt Daniel degli Spoon, questo disco d’esordio e poi il silenzio. [EDIT: si sono rifatti vivi nel 2014 con Dust]

Come fossero stati inghiottiti dalla loro stessa oscurità, dal buco nero che avevano creato intorno ad Austin.

Fear Is On Our Side è un concentrato densissimo di tristezza, disperazione e bile, ritmicamente distillati in 11 episodi che hanno un cordonone ombelicale che finisce dritto dritto dalle parti di Unknown Pleasures e Pornography.

Non c’è nessuna salvezza e nessuna redenzione, nelle storie degli I Love You But I’ve Chosen Darkness. Chi se ne va porta con sé i suoi peccati, chi è chiuso depresso in casa non riceve nessuna telefonata, chi ha il cuore spezzato rimane così, e chi cerca di fuggire trova porte e finestre sbarrate.

0 comments on “I Love You But I’ve Chosen Darkness – Fear Is On Our Side

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *