Appunti Featured Libri

Jerry Levitan – I Met The Walrus

imetthewlarusAd un certo punto, una domenica di maggio del 1969, John Lennon piomba a Toronto. Un (quasi) bed-in, con l’inseparabile Yoko, al King Edward Hotel.

È un attimo.

Jerry Levitan, allora quattordicenne, cresciuto nel mito dei Beatles, esce dalla doccia, fa due telefonate, poi ruba la macchina fotografica della sorella, la cinepresa del fratello e agisce.

Fa quello che tutti noi vorremmo fare, almeno una volta nella vita, per incontrare quella celebrità che tanto ci appartiene: si finge un reporter.

Bussa, così, semplicemente, alla porta della camera 869. E viene risucchiato dentro, nel mondo del Beatle pacifista, forse confuso, certamente idealista: John.

I Met The Walrus (Collins Design) narra quei momenti, e la conversazione tra Lennon, Yoko e quel ragazzo, che racconta in prima persona. E non è solo un libro, ma anche un cortometraggio animato (incluso in dvd), nominato agli Oscar 2008, che vi facciamo vedere qui sotto. Una storia magica, resa ancora più speciale dalla splendida grafica del lbro e delle animazioni del cortometraggio.

E così almeno per un momento, tutti gli appassionati dei Beatles ritornano bambini; ritornano dove le favole hanno solo finali lieti.

0 comments on “Jerry Levitan – I Met The Walrus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *