Dischi

Lindstrøm – Six Cups Of Rebel

lindstrom-album-artwork-LST093171_1-300x300Eccolo, il seguito di Where You Go I Go Too. Abbiamo dovuto aspettare quattro anni e la verità è che l’attesa non è stata del tutto ripagata.

Nel senso che chi si aspettava da Lindstrøm un altro capolavoro space-disco probabilmente rimarrà (almeno in parte) deluso.

Hans Peter riesuma per il titolo del disco un suo vecchio nome d’arte (pescato da Tarantula di Dylan, a rimarcare le sue radici tutt’altro che danzerecce) e ci mette anche la voce, ogni tanto.

Six Cups Of Rebel è pieno di idee in effetti, ma rispetto al suo predecessore non le sviluppa linearmente, e non fa della ripetitività un’arma stellare. Piuttosto, sfrutta l’eclettismo  e la voglia di far ballare sul serio e la mette al servizio di composizioni lunghe, che lavorano ai fianchi.

Insomma, il dancefloor cosmico non è stato messo da parte ma arricchito, calpestato, contaminato: Lindstrøm ce lo restituisce molto più terreno e mortale. Basta solo vedere se potremo perdonargli il fatto di averci ancorato quaggiù, al posto che farci alzare in volo.

0 comments on “Lindstrøm – Six Cups Of Rebel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *