Appunti Featured

I giorni del Mi Ami 2012 stanno arrivando!

Secondo Mi Ami per Non Siamo Di Qui, siamo ufficialmente al sesto (di già?) per i vostri adorati autori (sottoscritta inclusa) e ai festeggiamenti di 15 anni per RockIT.
Stiamo dando un po’ i numeri ma è lunedì, in chiusura I Giorni del Corteggiamento e apertura dei primi appuntamenti in vista del fine settimana con le tre giornate del festival: i prossimi 15, 16, 17 giugno.

Ho ritrovato una delle prime fotografie del Palco Pertini, con il fumetto “Italiani. Brava gente!”. A me piacciono i punti di riferimento, la sicurezza che almeno uno dei tre giorni debba per forza piovere, i banchetti e l’illuminazione sotto gli alberi dell parco dell’Idroscalo e le persone che devo ricordarmi di salutare.

Italiani Brava Gente! (MiAmi 08)

Quest’anno il Mi Ami ritorna con una tre giorni fitta dei nomi che ci hanno accompagnato negli ultimi 12 mesi.

E di quei nomi che non vorresti perdere, che aspetterai al pomeriggio, per i quali verrà transennata la Collinetta di Jack e che a un certo punto, di un certo live, come quello dei Massimo Volume l’anno scorso, saranno la motivazione di un po’ del tuo silenzio, di molto del silenzio di tutti.

Per il momento vi diamo una lista dei nomi che secondo noi non dovreste perdervi (e ricontrollatevi gli orari del Mi Ami, altrimenti poi fate come la sottoscritta che vaga da sola verso le otto fra un cambio palco e l’altro e si dimentica – sempre – del terzo palchetto), però non vi mettiamo – per dire – gli Aucan, Brunori SAS, Bugo, Drink To Me e via dicendo. Vi mettiamo quelli che magari non avete letto bene per esempio:

Le Case Del Futuro – Saluti Da Saturno – Pigro On Sofa – Polar For The Masses
Soviet Soviet – Cosmetic – Hot Gossip – M+A – DID – Paletti – Lava Lava Love
Grimoon – A Classic Education

E al ritorno vi racconteremo un nuovo anno di Mi Ami, di musica importante, baci, fumetti al Mi Fai, workshop di pesca, banchetti bagnati, sorrisi rubati, occhiali da sole, birre per terra, fiato in corto in gola, sottopalco selvaggio e canzoni urlate.

Vedrai che Mi Ami.

MIAMI2012-web-flyer

 

0 comments on “I giorni del Mi Ami 2012 stanno arrivando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *