Dischi

The Flaming Lips – The Terror

Basic RGBLove is always something
something you should fear
when you really miss her
fear is all you hear…

The Terror è il disco più oscuro dei Flaming Lips: il più ostico, il meno melodico, quello in cui è più insidioso immergersi. 

In una parola: paranoico.

E stiamo parlando di una band che nel corso degli anni ha inoculato nei cuori e nelle menti di migliaia di persone pesanti dosi di acido, materializzato paure, combinato cose folli e ha impostato la rotta verso il cuore del soleEcco, in questo caso è un cuore di tenebra.

La direzione verso cui si sono spinti i Lips è una supernova scurissima che ingurgita ogni cosa, anzitutto la luce: prima abbagliante come un lampo nucleare e poi risucchiata indietro come una risacca infinita.

The Terror è null’altro che paura, un mantra infinito che scuote ogni certezza ed angolazione, che cambia forma a seconda del nostro stesso umore: ora acido e chiuso in se stesso, ora ad occhi spalancati ad agonizzanti su un panorama in rovina.

La forma canzone si squaglia, ogni frammento viene atomizzato, poi amalgamato, poi ancora contorto e distorto fragorosamente, ogni coro è lamento, ogni percussione un tormento.

Il perché, o il senso, è tutto Always There… In Our Hearts: c’è qualcosa dentro di noi che non è mai spiegabile, che non può essere verbalizzato. È quel nocciolo oscuro e irrazionale che ha esattamente questo suono.

1 comment on “The Flaming Lips – The Terror

  1. Pingback: The Flaming Lips - Oczy Mlody – Non Siamo Di Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *