Video

Video: Arctic Monkeys – Black Treacle

Black Treacle è (almeno) il quarto estratto da Suck It And See e porta come “b-side” una nuova traccia, You & I, firmata Richard Hawley & The Death Ramps: come The Hellcat Spangled Shalalala era accompagnata da Little Illusion Machine (Wirral Rider), quella volta a nome Miles Kane & The Death Ramps.

Il giochetto di cambiare nome e registrare canzoni giù in quel di Sheffield con gli amici non fa che rafforzare i dubbi.

C’è qualcosa che non va, infatti, perché Suck It And See è appunto un album molto british (e uno di quelli che ci sono piaciuti un sacco) mentre i Monkeys continuano ad accompagnare i singoli a video ostentatamente americani, nonché abbastanza assurdi.

E s’incapponiscono a scegliere come protagonista Matt Helders, che, come avevamo già notato, non è proprio credibile come cattivo.

Altri elementi di questa specie di prison break, in ordine sparso: gente che scopa mentre Alex Turner guida conciato come un teddy boy, sigarette volanti, spose che scappano, coltelli, mignotte. Ah, e un leone svenuto nel deserto.

Cambiare regista, please!

0 comments on “Video: Arctic Monkeys – Black Treacle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *