Featured Video

Video: Billy Corgan e la chitarra ritrovata

Durante le registrazioni di Shiny And Oh So Bright Vol. 1, Billy Corgan è tornato in possesso della Fender Stratocaster che aveva usato agli inizi degli Smashing Pumpkins, su Gish e che lo aveva accompagnato dal vivo finché un giorno non fu rubata dal backstage di un concerto tenuto a Detroit nel 1992.

Una sei corde che lui stesso aveva dipinto a mano proprio per distinguerla (e mimetizzare il colore originale), che aveva tentato più volte di ritrovare e che «ha definito la mia giovinezza e quella di molte alte persone». Quando attacca l’intro di Siva è impossibile non riconoscere esattamente quel suono.

Questo video racconta tutta la storia della chitarra e del suo ritrovamento; se invece siete interessati a come Corgan costruisce il suo incredibile suono dal vivo, vi proponiamo il suo incontro con Guitar Center di qualche mese fa.

Arriverete anche voi alla conclusione che ci troviamo davanti ad un guitar hero, anche se spesso non viene considerato tale in favore di gente più spettacolare.

Ultima cosa: Billy Corgan ospite del podcast di Joe Rogan è qualcosa di meraviglioso e super interessante.