Video

Video: British Sea Power – Who’s in Control?

Who’s in Control? è il secondo singolo di Valhalla Dancehall, il pezzo e – l’intero album – è ascoltabile, con un accento misurato di anni ottanta, con quel rifarsi al punk rock brittanico, con la presenza di un racconto, di una narrazione, tipica di tutti i pezzi dei British Sea Power.

Alla fine nsfw è esagerato per questo video, che ha il sapore della ribellione ma all’acqua di rose, e poi diciamolo: se nel vostro ufficio qualcuno vedrà un paio di ragazzi nudi in più non avrà un cambiamento radicale di vita (in caso dovesse accadere però avvertiteci).

Ma forse il punto è proprio l’effetto un po’ disinteressato dei protagonisti, la percezione della registrazione a tavolino del videoclip con alcuni pezzi di movimentazioni reali – parte delle registrazioni sono state effettivamente inviate da parte dei fan – l’idea un po’ anni ’60 della ribellione, un protesting was sexy only saturday night, un cameo di Berlusconi e Marx che sono solo facce da distruggere grazie ad un filo di trasgressione in più, l’apparizione della maschera di V for Vendetta e il fatto che se hai scattato due foto con la reflex hai fatto la tua parte.

E il riassunto allora è perfetto: I just don’t know/ who’s in control.

British Sea Power – “Who’s In Control” from British Sea Power on Vimeo.

0 comments on “Video: British Sea Power – Who’s in Control?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *