Video

Video: Cut Copy – Blink and You’ll Miss a Revolution

Probabilmente circa un mese fa, alla fine di agosto, avrete visto da qualche parte degli strani esseri addentrarsi intimoriti all’interno di una caverna portando qualcosa di molto pesante e ammiccando al teaser di Blink and You’ll Miss A Revolution dei Cut Copy.

Qualche giorno fa abbiamo rintracciato invece una missiva che spiegava, solo in parte, il ritrovamento di questo misterioso filmato nella grotta di Saint Maximin in Francia. L’idea è bellissima, perché l’approccio alla parte visual nella musica elettronica più pop sta rischiando di omologarsi un po’ troppo alla tendenza Vampire Weekend forse un po’ yuppie.

Invece l’allegro gruppetto di uomini di Neanderthal (ce ne sarebbe uno che assomiglia più a Chewbacca coi rasta, ma sorvoliamo) che riscopre la musica grazie ai pezzi smontati di una band e alle rivelazioni di un libro sacro… si: mi sta simpatico.  Ed è anche la forza del pezzo perché è ben strutturato ma sa parecchio di già sentito. Se siete curiosi qui c’è un remix fatto da Toro y Moi apprezzabile.

(Blink And You’ll Miss It è l’ultimo estratto da Zonoscope, uscito per Modular Recordings nel febbraio di quest’anno)

0 comments on “Video: Cut Copy – Blink and You’ll Miss a Revolution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *