Featured Video

Video: gli U2 e il loro Innocence + Experience Tour

Nell’ultimo anno gli U2 hanno pubblicato un disco (un po’ diverso dal solito ma comunque) destinato all’oblio (Songs Of Innocence) poi Bono si è schiantato in bici nel bel mezzo di Central Park, la band ha inaugurato questo ennesimo maestoso tour, Innocence + Experience, al pronti-via The Edge è caduto dal palco, qualche giorno dopo l’amico B.B. King è volato via con la sua Lucille e così pure il loro storico tour manager Dennis Sheehan.

Nientemeno.

Ora, per esperienza personale, un live degli U2 è capace di convertire anche un profano: tra megaschermi, effetti improbabili e palchi che riescono a trasformare uno stadio in un salotto, c’è di che godere.
Alla data zero del tour, a Vancouver, la CBS è andata a curiosare dietro le quinte del concerto, accedendo a luoghi che i fan possono solo sognare e svelando qualche trucchetto mica male.

Ad impreziosire il tutto, una chiacchiera con la band al completo: Bono svela che ancora non sa se e quando potrà tornare a suonare la chitarra e The Edge spiega a modo suo lo scivolone dal palco.

E se vi siete persi i tributi a B.B. King e a Dennis Sheehan, qualche data più in là, ecco qui anche quelli.

Ah sì, non bastasse, ecco anche la trovata di pescare un fan esagitato per fargli suonare In God’s Country.

0 comments on “Video: gli U2 e il loro Innocence + Experience Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *