Featured Video

Video: Green Like July – Moving To The City

Fresco fresco di pubblicazione per La Tempesta Dischi, il nuovo album dei Green Like July si chiama Build A Fire e se ne fa un gran bel parlare.

In attesa di ascoltarlo bene, ha catturato la nostra attenzione il video del primo singolo Moving To The City ad opera dell’illustratrice Olimpia Zagnoli: semplicemente geniale (lei e il video).

Classe 1984, collaborazioni con Rolling Stone, New York Times, New Yorker, Google, The Guardian e molti (molti!) altri, la sua “biografia ufficiale” recita così:

OZ lives in Milan. OZ is an illustrator. OZ listens to T.Rex. OZ rides a tiny red bike.

OZ sends postcards. OZ likes the Beatles in India. OZ reads the news upside-down.

OZ wears stripes. OZ hates blue ink pens. OZ means Olimpia Zagnoli.”

I suoi lavori sono imprescindibili per chi ama: a) i colori; b) un certo approccio tipografico all’illustrazione; c) la stilizzazione come forma massima di riassunto visuale.

Guardate voi stessi sul suo sito, oppure su D.

Il video di Moving To The City (le strade di Olimpia Zagnoli e dei Green Like July si erano già proficuamente incrociate ai tempi di Four Legged Fortune) non è semplicemente una sequenza di gif animate, ma come dice lei stessa “un immaginario contemporaneo con sfumature anni ’80. Una sorta di imbuto temporale tra la Milano di oggi e quella dello Studio Alchimia, di Sottsass, di Fiorucci e delle scritte al neon in Piazza Duomo. Così è stato anche per il video di Moving to the City, una cartolina animata spedita da un pianeta popolato da omini con cappelli a punta, cravatte rosa e occhiali tondi” (CIT).

Strepitoso.

0 comments on “Video: Green Like July – Moving To The City

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *