Featured Video

Video: Ian Brown – First World Problems

Pare sia effettivamente così: abbiamo assistito all’ultimo concerto degli Stone Roses.

La loro reunion non ha avuto alcun concreto frutto artistico: i due singoli Beautiful Thing e All For One rimarranno delle isolate piacevolezze, di un intero album non se ne parla.

Visto questo e (pare) impressionato dal successo del ritorno sulle scene di Liam Gallagher, Ian Brown si è rimesso per i fatti propri e pubblica il prossimo primo marzo il nuovo album Ripples, che arriverà a dieci anni dall’ultimo My Way (2009).

Il video del primo estratto First World Problems rappresenta anche il suo personalissimo esordio alla regia. Si tratta sostanzialmente del remake del video della sua fortunatissima F.E.A.R.: la bici non sarà la stessa, i capelli lunghi non ci sono più, lì era Soho oggi sono le rive dei canali di Manchester, ma è chiaro l’intento evocativo.

D’altra parte, come lui stesso aveva ammesso al tempo della sua ultima escursione solista, «F.E.A.R. è il mio miglior brano ed è il livello che cerco sempre di raggiungere. Chi non mi conosce, comunque mi ferma e mi fa ‘tu sei quel tizio con la bici!’, grazie a quel video».

Quanto al fatto che poi si metta a suonare tutti gli strumenti del brano, uno per volta…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio X (@radiox) in data: