Featured Video

Video: Johnny Marr – Getting Away With It

Prima del Johnny Marr solista e ancora prima di quello che calcava le scene con Cribs e Modest Mouse, ma dopo lo scioglimento degli Smiths, c’è stato un Marr che si accompagnava a Bernard Sumner (New Order) e Neil Tennant (Pet Shop Boys): insieme, sotto il nome di Electronic.

electronic artworkQuesto passato è entrato prepotentemente nelle esibizioni dal vivo di Marr e la sua band (sia quelle dello scorso anno sia quelle per promuovere l’ultimo Playland), insieme ad alcuni classici scritti insieme a Morrissey (There Is A Light That Never Goes Out, Still Ill, How Soon Is Now, Please Please Please Let Me Get What I Want).

In una recente esibizione per BBC Radio 6, da un attimo all’altro band si è lanciata in Getting Away With It, una meraviglia di malinconia synth-brit datata 1989 (e con un testo che è una nemmeno troppo velata presa per i fondelli di Morrissey e delle sue liriche).
Qui sotto anche l’originale: non è invecchiata benissimo e se non siete dei grandi fan di certi anni ’80 potete lasciare perdere e concentrarvi sulla versione del solo Marr.

E comunque, l’artwork del singolo è firmato nientemeno che Peter Saville – il che non è una sorpresa dato che la band pubblicava in UK per la Factory Records. Nientemeno.

0 comments on “Video: Johnny Marr – Getting Away With It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *