Featured Video

Video: Nirvana, the MTV Unplugged rehearsal

Vent’anni fa veniva pubblicato MTV Unplugged In NY, Kurt se n’era andato da qualche mese e i Nirvana non esistevano più.

Sono stati scritti fiumi d’inchiostro su quanto quel disco sia straordinario, ma oggi vi proponiamo qualcosa di diverso: si tratta delle prove di quella serata.

Non un semplice soundcheck, dato che ovviamente uno show di quel genere implicava (oltre la musica) telecamere, scenografie, regia; non un vero dietro le quinte (ma poco sotto troverete anche quello), anche se l’atmosfera pare davvero ok.

I Nirvana sono lì, vestiti esattamente come andranno in scena qualche ora dopo; accolgono sul palco Curt e Cris Kirkwood dei Meat Puppets per provare le loro Plateau, Lake Of Fire, Oh Me – Kurt chiede di riaccendere una candela che si era spenta, qualcuno rutta, si scherza.

Ma quando qualcuno chiede a Kurt di provare Dave Grohl al posto di Pat Smear alla seconda chitarra su Pennyroyal Tea, il suo sguardo e il tono della risposta rivelano la sua (frenata) intolleranza a tutto quel baraccone.

 

MTV Unplugged: Nirvana

0 comments on “Video: Nirvana, the MTV Unplugged rehearsal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *