Video

Video: Paul Weller – Brand New Toy

Sonik Kicks risale ormai a due anni fa, ma non è che nel frattempo il Modfather se ne sia stato con le mani in mano: impossibile per lui.

E così negli ultimi tempi, dopo aver disegnato abiti per il marchio modaiolo di Liam Gallagher (Pretty Green), dopo aver collaborato con Miles Kane all’ultima campagna dello stilista USA John Varvatos ed essere stato assoldato con la figlia Leah per celebrare i 120 (!) anni di Daks (con tanto di duetto su You Do Something To Me), Paul Weller ha deciso di mettersi in proprio e lanciare un suo brand (dal nome sobrio), Real Stars Are Rare: come a voler legittimare una volta per tutte la sua fama di icona di stile.

Sul versante musicale, invece, il 2 giugno uscirà More Modern Classics – ovvero il secondo best of dedicato alla sua più che ventennale carriera solista (il primo risale al 1998 e si chiama, ovviamente, Modern Classics), che raccoglie i 20 singoli pubblicati da Heliocentric in poi (a.d. 2000).
L’inedito (perché c’è sempre un inedito) è questa Brand New Toy, il cui video è stato lanciato in questi giorni in esclusiva su Amazon e ora ovunque.

Ma non solo: pochi giorni fa Weller – che aveva confezionata un’edizione limitata del singolo per il Record Store Day 2014 – si è scagliato contro tutto il mercato abusivo e i disservizi (mettiamola così) che il RSD finisce per generare (tipicamente: dischi a tiratura limitatissima che finiscono per fare la fortuna di pochi su eBay e simili, lasciando i veri fan a bocca asciutta, o costringendoli a sborsare un bel po’ di soldi), dichiarando che non parteciperà più alla pur lodevole iniziativa: la risposta degli organizzatori non si è fatta attendere.

Tutto molto interessante: ma è passato un po’ di tempo da quando il nostro ha rivelato di essere tornato in studio per un nuovo album… di cui, salvo sorprese, ormai si parlerà nel 2015.

0 comments on “Video: Paul Weller – Brand New Toy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *