Video

Video: Paul Weller – These City Streets

Siamo stati testimoni della recente performance di Paul Weller alla Manchester Arena e durante These City Streets la tensione è calata di molto.

Il Modfather e la sua band hanno rallentato, infilandosi in un mellow mood prolungato che stonava con il contesto fatto di pittoreschi inglesi sbronzi (grandi e piccini), revivalisti mod, gente appena evasa da laccatissimi uffici, altri più probabilmente dalla galera, e casalinghe in libera uscita.

Un peccato perché la canzone merita e infatti, un po’ a sorpresa, è stata annunciata l’altro giorno come nuovo singolo estratto dal fortunato Saturns Pattern.

Questo video in bianco e nero che lo accompagna è integralmente opera del tastierista Andy Crofts: il ragazzo ha una evidente passione (non ci riferiamo a quello splendore di ragazza che lo accompagna, la modella Tara Griffin), tanto che sta per pubblicare una specie di documentario sul lungo tour della band (One).

Si tratta – spiega Crofts – di un omaggio a tutti gli innamorati a cui è capitato di abbracciarsi e incontrarsi lungo la stessa strada.

Il video di These City Streets è un involontario omaggio, aggiungiamo noi, a Parigi, per ritrovare quell’atmosfera trasognata che quasi ci eravamo scordati perché brutalizzata dai tragici fatti del mese appena trascorso.

weller_these_city_streets_andy_crofts

0 comments on “Video: Paul Weller – These City Streets

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *