Video

Video: St. Vincent – Cruel

st-vincent-cruel-150x150You can be anything you want if you’re cruel.

Nell’ultimo teaser di Strange Mercy, album in uscita il prossimo 12 settembre, Annie Clark usa questa frase. E si rivela essere anche una bella chiave di intepretazione per il video di Cruel.

Una chiave necessaria per capire il testo e per addentrarsi nelle immagini. Da dire: immagini di crudeltà legate ai bambini lasciano abbastanza il segno, in perfetto stile Shining da un lato, ma in senso generale un pezzo ricco di particolari che sanno descrivere le sensazioni soggettive legate alle emozioni, al dolore e all’interpretazione della realtà.

Note aggiuntive? Trovate in questo post di presentazione della 4AD gli appunti sul lancio del video e del disco.

Ormai ogni artista che si rispetti cerca delle soluzioni, per così dire, web oriented di promozione preliminare e in questo caso St Vincent, oltre ai teaser ha fatto una campagna segnata da un hashtag con lo stesso titolo dell’album #strangemercy lanciato circa un mese fa per l’unveiling della track Surgeon che è ascoltabile sul sito stesso. In aggiunta due giorno fa l’uscita del video di Cruel è stata fatta in esclusiva per l’Huffington Post, se siete curiosi leggete questo post di presentazione dove ci sono dei retroscena interessanti sul backstage del video.

Se mettete come nota a margine, per così dire, il fatto che la presentazione dell’album sia stata fatta al Metropolitan Museum of Art di NYC… non ci resta che aspettare l’uscita dell’album e i video per le prossime main tracks.

 

0 comments on “Video: St. Vincent – Cruel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *