Video

Video: Start Anew? [A Film About Liam Gallagher and Beady Eye]

E così, Noisey (spin off musicale di Vice) ha seguito i Beady Eye nelle settimane precedenti il lancio del nuovo album BE. Ne è uscito un bel documentario rock’n’roll condensato in 27′.

Sarebbe strano se non fosse che la band di Liam Gallagher – anche per quello che si vede qui – può a buon titolo dirsi una rock’n’roll band assai cazzuta. Per il carisma, per la vocazione da messia del leader, per l’isterismo e la gloria che li accompagna e, in definitiva, per il fatto che sembrano non indossare mai una maschera. Non sembra esserci contraddizione, o frattura, tra il Liam animale da palco – il Liam imprenditore – il Liam sbucato fuori dalla Macherster depressa dei primi anni ’90.

I Beady Eye, in piena e perfetta prosecuzione con gli Oasis (ma sembra, con molte meno stronzate – fatto dovuto all’età, certo) sono la perfetta realizzazione del sogno dipinto da Noel Gallagher in Rock’n’Roll Star (scritta, suonata spavaldamente ai concerti e pubblicata, va ricordato, quando gli Oasis non erano che una band qualunque). E in più, con l’album appena pubblicato, hanno anche le canzoni giuste.

Il che non è affatto secondario. Vedere per credere.

0 comments on “Video: Start Anew? [A Film About Liam Gallagher and Beady Eye]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *