Video

Video: Veronica Marchi – 27 (live @ Bar The Brothers)

Piccolo estratto dalla performance di ieri sera di Veronica Marchi al Bar The Brothers (Grezzana, VR).

La luce e l’audio sono quelli che sono, ma ben riflettono la situazione ambientale.

Schiacciata tra la fine della partita e l’arrivo della folla al bar, Veronica ha cercato in tutti i modi di trovare la concentrazione tra il chiasso infernale della gente.

Poco, pochissimo rispetto.

E non lo diciamo con la solita retorica ah guarda la musica piccola ed indipendente come  sta messa, necessita attenzione, gli artisti sono costretti a suonare in posti poco adatti, ecc… no.

No perché il mese scorso, all’Alcatraz al concerto di De Gregori era la medesima cosa: gente tra le prime file che chiacchiera e si fa beatamente i cazzi propri, urlando nel tentativo di farsi sentire dal vicino e sovrastare i suoni. Più interessata a farsi foto sceme flashando in giro men-in-black-style che ad ascoltare.

E allora: statevene a casa o ovunque, se non siete capaci di stare zitti. In certi casi, risparmiate anche i soldi. E sì, comunque, è lo specchio di un paese ineducato all’arte.

Tanto premesso, la performance natalizia – bella ma penalizzata – era l’occasione per suonare dal vivo gran parte de La Guarigione.
Però Veronica, accompagnata da Maddalena Fasoli agli archi e Nelide Bandello alle percussioni), ha anche ripescato qualcosa dal vecchio repertorio, come questa 27, che risale al suo eponimo esordio datato 2005: una rarità.

0 comments on “Video: Veronica Marchi – 27 (live @ Bar The Brothers)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *