Appunti

Di porta in porta: la campagna Musicraiser di Veronica Marchi

marchi

Ad un anno e più dal suo ultimo lavoro di studio (La Guarigione), Veronica Marchi approda su Musicraiser chiedendo l’aiuto di tutti per realizzare un disco di cover.

Perché mai un disco di cover? Quali? Quando? Come?
Chi è Veronica Marchi? (ok, di lei abbiamo parlato molte volte: se non lo sapete siete quantomeno distratti)

Qui sotto troverete un video esplicativo, ma soprattutto abbiamo voluto lasciare a lei tutte le parole per spiegare l’iniziativa.
Ecco quindi cosa ci ha scritto:

«Erano anni che ci pensavo, anni che meditavo di fare una cosa del genere.

Ho iniziato a cantare da bambina, e da adolescente a girare i locali di Verona facendo cover, come tutti, come tanti. Ho vissuto mescolando la vita privata al palcoscenico. Interpretare le canzoni degli altri, rendendole mie, è stata una palestra per tanti anni e tutt’ora è così, le canzoni degli altri sono state la mia coperta di Linus, la mia valvola di sfogo, la mia isola rilassata lontana dalla responsabilità dei miei brani e dei miei dischi.

All’alba dei trent’anni, con 16 anni di concerti alle spalle, credo sia arrivato il momento di regalare a me stessa e a chi fedelmente mi segue da tempo, un disco dove mescolare tutti gli ingredienti che da così tanto tempo fanno parte di me, e che mi hanno insegnato tutto quello che so: un disco di cover, quelle che mi piacciono di più e che meglio mi rappresentano.

Entrerò in studio a fine ottobre, con l’aiuto dei fan, degli amici, dei sostenitori che in tutti questi anni hanno seguito i miei passi e non hanno mollato la presa. Sto tentando la strada di Musicraiser, un sito che permette agli artisti di mettere all’asta il proprio progetto, chiedendo l’aiuto economico reale di chi vuole aiutarlo a realizzare il suo progetto. Chi conosce Musicraiser, sa che è un’iniziativa che sta prendendo piuttosto piede anche in Italia, io trovo che sia un’idea bellissima, già ora che sono arrivata al 46% del budget sono molto emozionata.
Ho tempo 60 giorni per realizzare il mio progetto, dopodiché ogni singolo riaver verrà ricompensato con ciò che ha richiesto (chi una copia del cd, chi una copia del cd con dedica, chi una lezione di canto, chi un concerto a casa sua…).

Nel cd metterò una decina di cover selezionate tra le innumerevoli cover che negli anni ho proposto, è stata dura sceglierle, posso svelare che nella tracklist ci sono alcune canzoni che non rinuncio mai ad eseguire dal vivo, da ormai molti anni… »

– Veronica –

 

Noi la sosteniamo, e voi?
Qui su Music Raiser tutte le informazioni per aiutare Veronica a creare il prossimo progetto.

 

0 comments on “Di porta in porta: la campagna Musicraiser di Veronica Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *