Dischi

Kode9 & The Spaceape – Black Sun

Kode9_Blacksun-300x300… che poi forse è vero, che a certa arte puoi solo girarci intorno senza arrivare mai al punto. Se ne possono solo riconoscere le radici.

Come questo Black Sun, fresco di stampa Hyperdub (ovvio), a firma Kode9 & The Spaceape, con tanto di artwork vagamente orientale.

Se ne colgono i tratti salienti: il dubstep che si agita sullo sfondo, i fumi notturni di una Londra inquieta, l’hip hop che lecca bassi dub tutt’altro che confortevoli.

Dunque Kode9 è tornato, chiama a raccolta pochi e discreti fidati (l’immancabile The Spaceape, Cha Cha e Flying Lotus) e a cinque anni di distanza da Memories Of The Future ci trascina in un nuovo vicolo cieco, verso un sole nero – appunto – che s’inghiotte tutto senza mai sollevare il ritmo più del dovuto.

Black Sun mescola sintetizzatori, bit e hip hop che più black non ce n’è, e alza l’asticella delle pretese sull’elettronica acidissima: ancora una volta Kode9 vede cose che sfuggono ai comuni mortali. O fa vedere ai comuni mortali cose che non esistono.

Kode9 & The Spaceape – Black Smoke (feat. Cha Cha)

0 comments on “Kode9 & The Spaceape – Black Sun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *