Appunti

Flying Lotus :::: Until The Quiet Comes

until_quiet_comes_flying_lotus_evidenzaC’è stato un periodo di tempo durante il quale ho disperatamente cercato di interpretare l’immagine della copertina di Until The Quiet Comes. La cosa più simile a un oggetto reale che io sia riuscita a immaginare è una figura umana all’interno dei tentacoli di una medusa gigante.

Dopo aver visto il cortometraggio di Kahlil Joseph per il lancio del disco di Flying Lotus, credo di essere arrivata – inspiegabilmente – molto vicina ad almeno una delle caratteristiche del disco in uscita.

La release di questa settimana accompagna una tracklist già condivisa da Warp nella quale appaiono le principali collaborazioni come Erykah Badu – con See Thru To U primo singolo condiviso e già ascoltabile onlineThom YorkeJonny Greenwood (Radiohead), Thundercat, Niki Randa e Laura Darlington.

Kahlil Joseph ha alle spalle altre collaborazioni in ambito musicale come la realizzazione del video di I Need A Dollar di Aloe Blacc.

Guardando Until The Quiet Comes si ha l’impressione di immergersi veramente in un moto circolare legato alla fluidità dell’acqua dell’immagine di lancio. Una liquidità che attraversa gli sguardi, il sangue, i muscoli, la tensione sociale, il tempo che scorre. È veramente magico che tutto questa accada in poco meno di quattro minuti, che beat e voce raccontino una piccola storia ambientata a Los Angeles, dove non possono mancare riferimenti a J Dilla e che può essere riguardata a piacere cercando di scoprire dove si trovino l’inizio e la fine.

C’è un’intervista a Flying Lotus su Complex perfetta per rileggersi qualche curiosità sull’album che uscirà a primi di ottobre, come la collaborazione con Laura Darlington (probabilmente qualcosa da scoprire meno mainstream delle influenze, collaborazioni e riferimenti come Odd Future e A$AP Mob…) e con Thom Yorke. Bello il riferimento di FlyLo al fatto che la principale ispirazione del disco sia il concetto di ascoltare e percepire le cose per la prima volta.

Qui potete vedere il corto per Until The Quiet Comes:

Se non vi è chiaro il fatto che siamo stati colpiti positivamente da questo piccolo gioiello, vi lasciamo una selezione di immagini e il link a What Matters Most: il collettivo di artisti di cui fa parte anche Joseph dove – spulciando per bene – potete trovare molti altri contenuti interessanti in cui perdervi.

 

0 comments on “Flying Lotus :::: Until The Quiet Comes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *