Appunti

Playlist contro il malumore da rientro

Playlist contro il malumore da rientro - Best Songs Agosto 2014

Servita su un piatto d’argento la playlist per i molti di voi che oggi sono legati al rientro forzato in città. Forse siete già impegnati in gestione delle lavatrici, faccende di casa, e a cercare di non pensare al lunedì che sta arrivando. Probabilmente in questo momento siete anche con lo sguardo davanti alla finestra, imprecando contro il cielo con la speranza che il debole raggio di sole che vedete non sia un offuscamento della vista ma possa restare almeno per le prossime – che dico – tre ore?

Abbiamo scelto alcuni pezzi usciti nelle ultime due settimane, le migliori novità di agosto e qualcosa pescato dal passato (non troppo lontano). Un misto di nostalgia, un tocco di malinconia e il ritmo giusto per farvi sorridere e non farvi pentire di essere andati in vacanza. Ah non siete pentiti? Meglio così!

Concentratevi sull’immagine di voi in spiaggia, pigiate su play, alzate il volume ed è fatta.
Avete un’ora di musica. Tutta per voi.
Buon fine settimana.

Focus on – Best of Agosto 2014

Caribou – Our Love

L’anno scorso avete trovato già riferimenti a Dan Snaith – aka Caribou – quando Paolo ha trovato una serie di imperdibili remix dei Fuck Buttons. Caribou è ora al quinto album. Pensate che la musica dance non sia adatta a un sabato pomeriggio?
Vi ricrederete. (via Pitchfork)

Generationals – Black Lemon

Io li metto in fila con Drink To Me, port-royal e – ovviamente – M+A.
Pensate alla fine di una giornata al mare, la salsedine sulla pelle, i ritmi di una terra lontana, un cocktail con l’ombrellino in mano. Indossate gli occhiali, guardate verso il sole, chiudete gli occhi: l’estate è finita ma è proprio, tutto, lì. (via NPR)

Jules Born – Alone In This Town

Scoperta dritta dritta di questa settimana: perché quelli di VICE Media ci vedono sempre lungo e perché ultimamente ho un piglio strano per i ritmi afro non tradizionali. Nell’intervista a Vice Jules Born descrive la sua musica come “black music che non è R&B e non è hip hop.” E questi sono almeno due ottimi motivi per ascoltarlo. (via VICE)

Peaking Lights – Breakdown

A ottobre arriva il nuovo disco dei Peaking Lights, si chiama Cosmic Logic e anche le palme riconfermano l’ondata di pop psichedelico. (via Domino – Cosmic Logic)

Kero Kero Bonito – Kero Kero Bonito

La cantante è giapponese (e si: alcuni pezzi dei testi sono in giapponese). Il J-pop credo andasse di moda l’anno scorso. Il gruppo è stato incoronato da Stereogum e GorillaVsBear con nuovo singolo e album in arrivo. Non fatevi ingannare: ne vale la pena. (via Stereogum)

Kind Cousin – Gum Wrapper Rings

Il nome della canzone è fantastico: gli anelli fatti con le cartine delle gomme da masticare. Allison Bohl DeHart aka Kind Cousin ha una voce particolare e il suono mi ricorda alcuni sottofondi dei Black Lips di 200 Million Thousand. (via Paste)

 

 

0 comments on “Playlist contro il malumore da rientro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *