Video

Video: Blur – New World Towers [trailer]

The Magic Whip è un disco favoloso e proprio per questa ragione ha restituito al mondo una versione estremamente eccitante dei Blur; il suo splendore ha permesso ad un’intera generazione di rivivere il sogno, di calarsi in un rito collettivo di auto-legittimazione, di ascoltare finalmente qualcosa di vero e vivo e – se proprio qualcuno ci tiene – a trovare un vincitore nella guerra del britpop: alla lunga distanza la band di Damon Albarn ha eclissato gli Oasis, anche quando questi hanno cessato di esistere come un’unica entità (non serviva attendere così tanto, dirà qualcuno).

Ma insomma, il punto è: se The Magic Whip non fosse un album così ben riuscito quella dei Blur sarebbe stata solo un’altra reunion nostalgica.

Il mondo si è riappropriato di questi Blur più vecchi, più global e più obliqui e loro non si sono sottratti nemmeno per un’istante all’entusiasmo delle folle.

New World Towers è il documentario che raccoglie tutto questo, il lungo viaggio da Hong Kong a casa – alla gloria di Hyde Park – e racconta anche come tutto tra loro è (ri)cominciato.

Arriverà in alcune sale cinematografiche selezionate (ovviamente solo in UK) ad inizio dicembre, sperando che arrivi forte anche qui nella provincia.

blur_new_world_towers

0 comments on “Video: Blur – New World Towers [trailer]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *