Video

Video: Pulp: a Film about Life, Death & Supermarkets [trailer]

In questo 2014 che celebra il ventennale di Parklife e Definitely Maybe – e soprattutto la nascita di quella cosa che venne definita Britpop – non potevano mancare all’appello i Pulp.

Il regista Florian Habicht ha seguito Jarvis Cocker e il resto della banda nel loro ritorno a Sheffield per un grosso concerto celebrativo, di nuovo immersi in un panorama di vecchiette dall’accento cockney, edifici in rovina, macelli, cemento, bambini esagitati.

Già dal breve trailer, si respira un’aria intensamente cheap in questo documentario dal titolo rivelatore (Pulp: a Film about Life, Death & Supermarkets), una specie di ricerca (per nulla faticosa) delle radici di quella musica, e sopratutto di quell’attitudine e di quel pensiero, che hanno reso i Pulp grandi e, soprattutto, popolari nell’accezione più squisitamente lessicale del termine.

Il film aprirà il Sheffield Doc Fest il prossimo 7 giugno, e di lì sarà distribuito in UK. Speranze di vederlo qui? Molto poche come al solito. Benedetto sia youtube.

pulp

0 comments on “Video: Pulp: a Film about Life, Death & Supermarkets [trailer]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *