Featured Uncategorized Video

Video: The Good, The Bad & The Queen – Gun To The Head (live)

Conoscete Later With Jools Holland?

È una di quelle trasmissioni televisive storiche della BBC (è in onda dal 1992!): un’ora in cui Jools Holland, ex tastierista degli Squeeze, presenta musica dal vivo; un artista dietro l’altro, nessuna intervista né nulla, breve introduzione e via da un angolo all’altro dello studio. Gente affermata, affermatissima, qualcuno che si rivelerà solo una meteora: poco importa, il focus è la performance e l’obiettivo quello di portare quella musica nelle case attraverso la televisione. Rigorosamente in diretta e rigorosamente dal vivo.

Insomma, roba assolutamente inconcepibile alle nostre latitudini dove gli artisti possono al massimo contendersi un’ospitata da Fazio o a Quelli Che Il Calcio (sono ancora in onda entrambi?).

Comunque: i The Good, The Bad & The Queen hanno presentato al Later With Jools Holland un nuovo estratto dal loro Merrie Land, questa Gun To The Head che prosegue nel mood assolutamente oscuro della title-track, senza contare Damon Albarn con gli occhiali da intelligente e un’intera pletora di flauti che nemmeno alle lezioni di musica delle medie.