Featured Video

Video: Johnny Marr – I Feel You

Pronti per il Record Store Day 2015?
Manca esattamente un mese e Johnny Marr – attualmente impegnato nel tour del suo ultimo Playland – suona la sveglia con questa sua versione di I Feel You, presa in prestito dai Depeche Mode.

L’ex Smiths trasforma quel singolo del 199 e ne accentua (se possibile) l’aggressività, caricandola con un ancora più roboanteroboante riff di chitarra, usando il feedback al posto dei sintetizzatori per creare quell’atmosfera scura; per il video, sceglie di avvolgersi con la sua band in un’oscurità rotta da lampi di luce, proprio come i DM all’epoca (ma senza esterni e tizie in bikini).

Interrogato sulla scelta, Marr ha risposto che si tratta di una canzone già inclusa tra le cover proposte dal vivo e ha ammesso di preferire i Depeche Mode «di fine ’80 – inizio ’90, quando usavano un po’ le chitarre».

Il 7″ verrà distribuito in edizione «limitatissima» (sul lato b: una versione dal vivo di How Soon Is Now?) a partire dal prossimo 18 aprile in edizione limitata e se volete rinfrescarvi la memoria qui c’è anche il video dell’originale.

0 comments on “Video: Johnny Marr – I Feel You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *